rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Malcesine

Incidente con il parapendio sul Monte Baldo: ferito portato in ospedale

L'episodio si è verificato intorno alle ore 14 di lunedì. Sul posto si è diretto il personale del 118 in elicottero, che ha condotto il ferito alla Clinica Pederzoli

Un incidente con il parapendio si è verificato nella zona del Monte Baldo, nel primo pomeriggio di lunedì. 
Stando a quanto appreso, l'episodio si è verificato intorno alle ore 14 con una dinamica ancora da chiarire. Sul posto è intervenuto il personale del 118 in elicottero, che ha soccorso e trasportato in elicottero il ferito all'ospedale di Peschiera del Garda, in condizioni di media gravità.

L'incidente è avvenuto a Malcesine, sul versante del Baldo che guarda il Lago di Garda. Il pilota è precipitato poco sotto la zona di decollo ed è rimasto sospeso su un albero. L'uomo alla guida del parapendio è un 66enne tedesco, il quale avrebbe tentato di scendere da solo, ma cadendo probabilmente si è fratturato una gamba. A lanciare l'allarme è stato lui stesso.

I soccorritori sono sbarcati in hovering vicino al luogo della caduta, a circa 1.300 metri di quota. L'equipe medica e il tecnico di elisoccorso hanno prestato le prime cure all'uomo, che è stato imbarellato e issato a bordo con un verricello corto, per essere poi trasportato all'ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente con il parapendio sul Monte Baldo: ferito portato in ospedale

VeronaSera è in caricamento