rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ferrara di Monte Baldo / Strada Provinciale 8

Cade nel canalone Osanna sul Monte Baldo. Ferito a Borgo Trento in elicottero

Sul posto il Soccorso Alpino e l'elicottero di Verona Emergenza. Il fatto è avvenuto questa mattina, 13 marzo, intorno alle 9 in una frazione di Ferrara di Monte Baldo

L'allarme è scattato questa mattina, 13 marzo, alle 9 circa. Il 118 ha inviato l'elicottero di Verona Emergenza verso il canalone Osanna, a Ferrara di Monte Baldo frazione Novezza, dove un'escursionista era scivolata nel tratto più ripido ed era rotolata nella neve per 200 metri. La donna, iniziali E.R., 38enne di Fumane era diretta al Rifugio Telegrafo insieme ad un'altra persona.

Il fatto è avvenuto a circa 1.800 metri di quota e nelle vicinanze sono sbarcati il tecnico del Soccorso alpino, il medico e l'infermiere dell'equipaggio, per prestate le prime cure alla donna che aveva riportato contusioni e possibili traumi. Una volta imbarellata, la 38enne è stata recuperata con un verricello e trasportata all'ospedale di Borgo Trento.

Pronta a intervenire in supporto alle operazioni anche una squadra del Soccorso alpino di Verona, che si trovava a pochi chilometri di distanza per un le verifiche di un momento formativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade nel canalone Osanna sul Monte Baldo. Ferito a Borgo Trento in elicottero

VeronaSera è in caricamento