rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Cappello

Porte aperte anche ad Agosto e servizio Farmaco Pronto per le Farmacie veronesi

Servizio sempre garantito anche durante il mese di agosto dalle Farmacie di Verona e Provincia. Lunedì 15 ci sarà il cambio turno di Guardia Farmaceutica

Agosto a porte aperte per le 236 farmacie della provincia di Verona che effettuano durante l’arco del mese un servizio complessivo all’utenza di oltre 43.000 ore con una contrazione minima rispetto ai restanti mesi lavorativi. A questa accessibilità di servizio si aggiungono nel periodo estivo e soprattutto in agosto le aperture in deroga per i giorni festivi e l’ampliamento di orario fornito dalle farmacie che operano nelle zone ad alto tasso turistico.

Federfarma invita la cittadinanza a porre particolare attenzione al giorno di Ferragosto che quest’anno cade di lunedì e il cambio di turno di Guardia Farmaceutica avviene proprio la mattina del 15 agosto alle ore 9,00 per finire alle 9,00 del 17 agosto. In pratica dopo il sabato pomeriggio e tutta la domenica varieranno i nominativi delle farmacie aperte per turno festivo.

«Il servizio all’utenza è completamente garantito dalle farmacie territoriali nonostante le ferie agostane – spiega Arianna Capri, vicepresidente di Federfarma Verona, l’Associazione dei titolari di farmacia -. Per le emergenze è attivo durante l’orario di Guardia Medica (notturno, prefestivo e festivo) il servizio gratuito di consegna farmaci a domicilio offerto da Federfarma Verona e denominato Farmaco Pronto al numero di telefono 045 509892 ideato per le persone che si trovano in difficoltà per oggettive emergenze e non possono muoversi dalla propria abitazione. Mentre le farmacie di turno garantiscono come di consueto aperture 24 ore su 24 sull’intero territorio provinciale, ricordo anche che il sito www.federfarmaverona.it è sempre aggiornato sui nominativi delle farmacie di turno e sulla loro localizzazione così come evidenziato anche dalle bacheche esposte da ogni singola farmacia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte aperte anche ad Agosto e servizio Farmaco Pronto per le Farmacie veronesi

VeronaSera è in caricamento