rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Gli Italiani pagano troppe tasse secondo il leader di Fare!: "Presto il Ddl"

Flavio Tosi leader del movimento politico "Fare!", lancia la sua battaglia contro una tassazione imposta agli Italiani che a sua detta sarebe troppo onerosa

«I dati della Cgia di Mestre, secondo cui mediamente a fine anno un italiano avrà pagato 12 mila euro di tasse, non sono più accettabili: Fare!, a breve, presenterà un disegno di legge per inserire in Costituzione un tetto massimo alla pressione fiscale». Così il sindaco di Verona e segretario di Fare! Flavio Tosi.

«Il cittadino deve avere la garanzia di un limite alla tassazione, e questo va messo nero su bianco. Gli italiani devono essere tutelati da continui e ingiustificati aumenti. Da parte del Governo sarebbe anche un segnale di trasparenza e di onestà nei confronti dei contribuenti, che non sono sudditi da spremere come limoni. È una follia che in Italia vi siano complessivamente 100 tasse diverse. Dobbiamo alleggerire e semplificare il carico fiscale. Sarebbe anche un passo molto importante per dare spinta ai primi timidi segnali di ripresa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Italiani pagano troppe tasse secondo il leader di Fare!: "Presto il Ddl"

VeronaSera è in caricamento