rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Achille Forti

Famiglie all'Opera: al via la stagione estiva della rassegna di AMO Arena Museo Opera

Sabato 13 giugno andrà in scena la lezione spettacolo L’Opera illustrata presso gli spazi di Palazzo Forti. Il secondo appuntamento è previsto per il 24 luglio

Dopo il grande successo degli appuntamenti invernali con Famiglie all’Opera, AMO Arena Museo Opera presenta una nuova serie di incontri, che si inseriscono nella cornice di Didattica all’Opera e sono organizzati negli spazi di Palazzo Forti con l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell’opera lirica.

Sabato 13 giugno sarà la volta della lezione spettacolo L’Opera illustrata. Chi la crea, chi la fa... Chi la canta, chi la suona, mentre venerdì 24 luglio andrà in scena la narrazione musicale A Siviglia c’è un barbiere... Viaggio curioso attorno all’Opera di Gioachino Rossini.

Il teatro, l’opera lirica e la musica sono un’occasione di dialogo e di scambio e un momento di condivisione per tutti, bambini di ogni età e adulti, famiglie già abituate all’ascolto o che si avvicinano all’esperienza musicale per la prima volta. Per questo Fondazione Arena di Verona si propone di avvicinare quanto prima i bambini al mondo della musica, affinché il suo linguaggio espressivo diventi strumento di educazione e di crescita culturale.

Partner dell'iniziativa è UniCredit, che conferma il proprio impegno costante per rendere sempre più accessibile la cultura e la conoscenza dell’opera lirica. UniCredit, partner di Fondazione Arena di Verona da oltre vent’anni, sostiene Didattica all’Opera, Famiglie all’Opera e Ricordo all’Opera con la convinzione che sia di fondamentale importanza costruire percorsi di conoscenza per tutte le generazioni, per avvicinarle al mondo della cultura e della musica, in particolare in un territorio come quello veronese la cui tradizione musicale e operistica è profondamente radicata nella comunità. Per tutti gli appuntamenti è necessaria la prenotazione. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai tre anni non compiuti. Per gli adulti e i bambini con più di tre anni il costo dell’ingresso è pari a 5 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie all'Opera: al via la stagione estiva della rassegna di AMO Arena Museo Opera

VeronaSera è in caricamento