rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Derna

Sfruttano i figli con handicap psichico per commettere furti a Gardaland

Una coppia di 34enni provenienti da Verona con i propri figli, è stata fermata dagli addetti della sicurezza del Parco Divertimenti e affidata ai Carabineiri di Peschiera del Garda

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda hanno tratto in arresto a Castelnuovo del Garda una coppia di coniugi per furto aggravato. I due, in gita a Gardaland, sono stati fermati nella serata di ieri, venerdì 12 agosto, dagli addetti alla sicurezza privata per i loro movimenti sospetti nei negozi all’interno del parco di divertimenti. Consegnati e perquisiti dai Carabinieri, sono stati trovati in possesso di numerosi gadget per un valore di circa 300 euro.

La tecnica utilizzata dalla coppia di 34enni provenienti da Verona, prevedeva che il marito utilizzasse i figli per trasportare fuori dai negozi la merce rubata, che veniva nascosta dalla moglie in una grossa borsa: il fatto che per commettere i furti si avvalessero di minori con handicap psichico, non ha evitato l’arresto in flagranza di reato.

Stamattina presso il Tribunale di Verona si è tenuta l’udienza di convalida degli arresti, con condanna a due mesi di reclusione e 80 euro di multa: la è stata pena sospesa e tutta la famiglia è tornata a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfruttano i figli con handicap psichico per commettere furti a Gardaland

VeronaSera è in caricamento