rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa, 11

Il caso del falso volantino firmato Ministero dell'Interno affisso nei palazzi: «Attenzione»

«Chiunque si imbatta in simili volantini - spiegano dalla questura di Verona - è pregato di segnalarne la presenza alle forze di polizia e di non seguirne le indicazioni contenute»

Si è diffuso in questi giorni, in molte province italiane, un volantino falso scritto su carta intestata del "Ministero dell'Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza", con il logo della Repubblica Italiana.

Il falso volantino, che in alcune città è stato trovato affisso negli androni dei palazzi e sui muri dei quartieri, invita eventuali non residenti degli stabili a «lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza, perché sarebbe in corso l’attività di controllo delle autorità». Riporta anche l’obbligo di presentare, a richiesta, la documentazione di affitto della casa e i propri documenti con foto.

La polizia di Stato invita a fare attenzione. Potrebbe essere l’astuta mossa di qualche malintenzionato per entrare nelle le case in questo periodo di emergenza sanitaria: «Chiunque si imbatta in simili volantini - spiegano dalla questura di Verona - è pregato di segnalarne la presenza alle forze di polizia e di non seguire le indicazioni in essi contenute».

Il post Facebook del sindaco di Verona Federico Sboarina che invita a diffidare del volantino fasullo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso del falso volantino firmato Ministero dell'Interno affisso nei palazzi: «Attenzione»

VeronaSera è in caricamento