rotate-mobile
Cronaca Dolcè / Via Corno D'Aquilio

Vedono in lontananza vela di un parapendio tra gli alberi, ma è un aquilone

Dalle parti di Ossenigo, un aquilone è stato scambiato per un parapendista in difficoltà. Prima l'elicottero di Verona Emergenza, poi vigili del fuoco e carabinieri hanno accertato il falso allarme

Verso le 15.30 di questo pomeriggio, 18 settembre, il 118 di Verona è stata chiamato da un cittadino che da Belluno Veronese, a Brentino, vedeva muoversi nel versante opposto, sopra Ossenigo di Dolcè, la vela di un parapendio finito tra gli alberi. Mentre veniva allertato il soccorso alpino, l'elicottero di Verona Emergenza si è liberato da una precedente missione ed è volato nel punto indicato, per appurare, dopo il sorvolo della zona, che si trattava di un aquilone manovrato da una persona.

Quando l'elicottero è rientrato per il cessato allarme, un secondo testimone ha contattato il 118 perché gli pareva di scorgere nella stessa zona una vela tra i cavi dell'alta tensione e che potevano esserci delle fiamme. La chiamata è stata girata ai vigili del fuoco e ai carabinieri che, anche in questo caso, hanno verificato trattarsi dell'aquilone manovrato dalla stessa persona del precedente allarme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vedono in lontananza vela di un parapendio tra gli alberi, ma è un aquilone

VeronaSera è in caricamento