rotate-mobile
Cronaca Lazise / Via Gardesana

Falsifica i documenti per comprare alcolici e ubriacarsi: 17enne nei guai

Quando i carabinieri di Lazise lo hanno notato non stava neanche in piedi a causa dello stordimento e al momento del controllo ha tirato fuori due carte d'identità identiche, in una delle quali però aveva due anni in più

Quando la scorsa notte una pattuglia della stazione dei carabinieri di Lazise, che stava sorvegliando il territorio all’altezza della Strada Gardesana, si è fermata per controllarlo, il suo stato di stordimento era tale da non consentirgli di stare in piedi.
Per di più, alla richiesta dei documenti da parte dei militari, il giovane, un 17enne studente della zona, ha fornito due carte d’identità che sarebbero state perfettamente identiche, non fosse altro per la differenza di 2 anni nella data di nascita: in una, quella autentica, la data corretta del 2000, nell’altra, abilmente falsificata, quella del 1998.
Veramente accurato era stato il lavoro svolto al computer per scannerizzare il documento autentico, cambiare l’anno di nascita e plastificare quello nuovo “taroccato”. Ancor più sorprendente, poi, la motivazione fornita dal giovane: il documento gli serviva per poter acquistare alcolici ed ubriacarsi con gli amici.
Al termine del controllo il giovane è stato denunciato a piede libero alla competente autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsifica i documenti per comprare alcolici e ubriacarsi: 17enne nei guai

VeronaSera è in caricamento