rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caprino Veronese / Piazza Alberto Stringa

Il Comitato "Ex Macello Bene Comune" si riunisce e muove critiche verso l'Amministrazione

Nel mirino c'è l'amministrazione comunale, sorda alle proposte del Comitato. "L'Ex Macello non è utile solo per essere venduto o barattato agli imprenditori edili"

Lunedì 11 gennaio alle ore 20.45 nella saletta riunioni della Parrocchia di Caprino Veronese si terrà un'assemblea del Comitato per la costituzione della Fondazione "Ex Macello Bene Comune".

La riunione è aperta a tutti e desidera mettere a fuoco alcune nuove iniziative per testimoniare come l'Ex Macello, ristrutturato senza oneri per l’amministrazione comunale, possa essere un veicolo molto importante per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile, della cultura, della promozione del territorio e dei suoi prodotti. Il tutto farebbe del “nuovo macello” un fulcro di attività e promozione formidabile.

Il Comitato oltre ad annunciare questa assemblea muove anche delle critiche all'amministrazione comunale scrivendo: "È con vero rammarico ricordare ai cittadini che l’amministrazione, al di là di “non rispondere alla lettera inviata”, non ritenga utile ascoltare le proposte che il Comitato ha sullo sviluppo delle attività e delle iniziative imprenditoriali che potrebbero caratterizzare questo spazio".

Il Comitato disapprova che l'amministrazione "ritenga questo edificio unicamente utile alla vendita, oppure oggetto da barattare per pochi denari a qualche imprenditore edile" e ricorda che si tratta di un edificio architettonicamente di pregio e inserito nei beni architettonici italiani del Ministero dei Beni Culturali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato "Ex Macello Bene Comune" si riunisce e muove critiche verso l'Amministrazione

VeronaSera è in caricamento