Sabato, 16 Ottobre 2021
Cronaca Veronetta / Piazza Isolo

Per evitare il controllo, si scaglia contro i carabinieri e finisce in manette

La vicenda ha avuto luogo nel pomeriggio di giovedì in piazza Isolo, a Verona: l'uomo è stato condotto in tribunale davanti al giudice, che ha convalidato il provvedimento e fissato la data del processo

Resistenza continuata a pubblico ufficiale. È il reato che, nel pomeriggio di giovedì, ha portato i carabinieri della stazione di Verona principale, ad arrestare un  cittadino nigeriano classe 1986. 
Stando a quanto riferito dall'Arma, l'uomo sarebbe stato sottoposto ad un normale controllo per l'identificazione in piazza Isolo, in città, e pur di di riuscire ad sottrarsi a questo si sarebbe scagliato contro i militari, colpendoli ripetutamente e venendo successivamente bloccato. 

L'uomo è stato così ristretto nelle camere di sicurezza del comando provinciale di Verona, in attesa del rito direttissimo che si è celebrato venerdì mattina, dove il giudice ha convalidato l'arresto: chiesti i termini a difesa, nessuna misura è stata applicata nei confronti dello straniero, in attesa del processo del 19 settembre. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per evitare il controllo, si scaglia contro i carabinieri e finisce in manette

VeronaSera è in caricamento