rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Ponte Pietra

Bene gli eventi innovativi per il commercio e ponte Pietra s'illumina ancora

Soddisfatto anche il sindaco Tosi dell'attività svolta dal consigliere Katia Maria Forte, con 10 appuntamenti organizzati in tre anni. La rassegna si concluderà il prossimo 24 aprile

Dieci appuntamenti realizzati nei luoghi più suggestivi del centro storico, oltre 2 mila partecipanti ad ogni evento, più di 6 mila follower per la pagina Facebook di lancio delle iniziative. Questi i numeri di tre anni di attività svolta dal consigliere comunale Katia Maria Forte, delegata alla promozione degli eventi innovativi per il commercio.

Il bilancio dell'attività è stato presentato oggi dal consigliere Forte alla presenza del sindaco Flavio Tosi. Presente anche il presidente di Amia Andrea Miglioranzi, che ha collaborato alla realizzazione degli eventi.

"Ringrazio il consigliere Forte per la passione e la determinazione spese per valorizzare alcuni luoghi del centro storico e le attività commerciali che vi gravitano - ha detto il sindaco - numerose iniziative a costo zero per l'amministrazione comunale, con vantaggi per i negozianti e occasioni di svago e divertimento originali per i veronesi".

"Tutti gli eventi sono stati molto apprezzati e partecipati dalla cittadinanza, turisti compresi, che ha potuto vedere in chiave diversa luoghi la cui bellezza è scontata, come ponte Pietra e lungadige San Giorgio", ha aggiunto Forte, che ha annunciato per lunedì 24 aprile la chiusura della rassegna, con l'iniziativa "Ponte Pietra si illumina".

Gli appuntamenti realizzati sono stati: "La notte di San Lorenzo, passeggiando per lungadige San Giorgio" nell'agosto 2013; "Aperitivo a lume di candela, passeggiando per le vie del centro" ad ottobre 2014; "Cena a lume di candela gustando gnocchi, passeggiando per San Zeno" nel novembre 2014; "Colazione in via ponte Pietra, passeggiando la domenica mattina" a febbraio 2015; "Aperitivo a lume di candela, passeggiando da ponte Garibaldi verso via Rosa" ad aprile 2015; "Aperitivo a lume di candela, passeggiando da ponte Nuovo verso via Stella" nel maggio 2015; "Ponte Pietra s'illumina per la danza" a luglio 2015; "Ponte Pietra s'illumina benvenuto autunno" a settembre 2015; "Corso Porta Nuova s’illumina" ad aprile 2015 e "Ponte Pietra s'illumina per la danza" nel luglio 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bene gli eventi innovativi per il commercio e ponte Pietra s'illumina ancora

VeronaSera è in caricamento