menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eternit in via San Marco: "Sanzione di 6mila euro ai titolari del mobilificio"

L'annuncio è stato dato dai consiglieri del Pd Benini e Bertucco, che poi insistono: "Saremo però pienamente soddisfatti soltanto quando i lavori verranno effettivamente eseguiti e l’area definitivamente liberata dal rischio"

Dopo mesi di carteggio tra il settore Ambiente del Comune di Verona e i titolari del mobilificio di Via San Marco sul cui tetto è stata riscontrata la presenza di eternit, il Comune ha emesso nei loro confronti una sanzione di 6.225 euro.

Lo hanno annunciato i consiglieri Pd Federico Benini (Terza Circoscrizione) e Michele Bertucco (Comune di Verona). 

È un segnale forte per un caso che noi avevamo denunciato lo scorso marzo con una diffida a procedere nei confronti dei responsabili amministrativi. Siamo soddisfatti che questo atto sia servito a rimettere in modo la catena delle responsabilità su una questione che si trascina ormai da troppi anni. Saremo però pienamente soddisfatti soltanto quando i lavori verranno effettivamente eseguiti e l’area definitivamente liberata dal rischio. Non parliamo infatti di un immobile ubicato in una zona isolata ma di un edificio all'interno di un’area densamente popolata con strutture sensibili nelle immediate vicinanze (chiesa, due scuole materne, una elementare e campi da calcio) e confinante con condomini abitati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento