rotate-mobile
Cronaca

Progetto Univrgo! vola alto e tocca i 761 iscritti

A sei mesi dalla presentazione di Univrgo!, il progetto nato dalla collaborazione fra l'Università e l'Aeroporto, anche l'Esu aderisce al progetto

A sei mesi dalla presentazione di Univrgo!, il progetto nato dalla collaborazione fra l’Università e l’Aeroporto di Verona, per facilitare la mobilità del mondo universitario, un nuovo importante attore, quale ESU (Ente Universitario per il diritto allo studio universitario), entra a farne parte.

Da dicembre dello scorso anno, sono state sottoscritte gratuitamente, in sei mesi, oltre 700 card For You Univrgo! (di cui 70% studenti, 16% docenti, ricercatori e dottorandi, 14% personale tecnico-amministrativo) che consentono di beneficiare di numerosi vantaggi scegliendo di viaggiare, partendo dall’Aeroporto di Verona. Tra i vantaggi disponibili: accesso gratuito alla Sala VIP, utilizzo della corsia preferenziale ai controlli di sicurezza, sconti nei parcheggi e in alcuni esercizi commerciali in aeroporto. Un altro partner del progetto è CTS (Centro Turistico Studentesco), la più grande associazione giovanile dedita allo sviluppo della mobilità giovanile, che mette a  disposizione del progetto tariffe e pacchetti viaggio dedicati. I dettagli sono consultabili sul sito univr.it/univrgo. Banco di prova del progetto è il corso di lingua e cultura inglese all'Accademy of English Studies di Folkestone. I 30 ragazzi che il prossimo 2 giugno voleranno in Inghilterra risparmieranno ciascuno circa 100 euro sul costo del biglietto aereo.

Nei prossimi mesi saranno organizzati momenti di incontro dedicati agli studenti, con la collaborazione dell’Università e dell’ESU, in cui saranno presentate le offerte disponibili e saranno date informazioni utili per l’organizzazione del viaggio. Il primo di questi incontri è stato l’Erasmus Day, che si è tenuto il 14 e il 15 maggio scorsi, e che ha visto la presenza dell’Aeroporto con distribuzione di materiale informativo e gadget delle Compagnie Aeree. Il riscontro da parte degli studenti è stato molto buono, con quasi 200 iscrizioni raccolte in due giorni.

Grazie alla partnership già avviata con CTS, gli studenti potranno accedere a condizioni privilegiate alle offerte del network CTS e potranno usufruire delle particolari tariffe dedicate al progetto, messe a disposizione degli iscritti in collaborazione con le Compagnie Aeree.

Per il mese di giugno le proposte si articolano in viaggi di una settimana per Creta, Santorini, Ibiza e Palma di Maiorca a partire da 419 euro (volo e soggiorno). L’offerta è soggetta a disponibilità e può essere  richiesta presentandosi al punto CTS (Via Locatelli 13 Verona - Tel. 045.8030951) con la card Univrgo! Le offerte vengono continuamente aggiornate e integrate per mettere a disposizione degli studenti sempre nuove proposte. Attraverso CTS sarà anche possibile fare un’analisi delle rotte preferite dagli studenti e studiare nuove proposte di viaggio ad hoc per loro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Univrgo! vola alto e tocca i 761 iscritti

VeronaSera è in caricamento