rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Esselunga, apre in viale del Lavoro e in corso Milano chiude per "restauro"

La catena apre il suo terzo punto un città, dopo aver riqualificato la zona con la realizzazione di una rotatoria e la piantumazione di 2200 piante a Forte Gisella, oltre al recupero di 80 platani in aree verdi comunali

Esselunga apre domani, 12 luglio, il nuovo superstore di Verona in viale del Lavoro, all'angolo con viale dell’Industria: il negozio, con 4500 metri quadri di superficie di vendita, è dotato di un parcheggio a raso e interrato in grado di ospitare circa 900 autoveicoli.
All’interno del nuovo negozio sono impegnati 144 addetti (134 nel superstore, 10 nel bar Atlantic): questa apertura ha prodotto un impatto occupazionale sul territorio, richiedendo l’assunzione di 47 persone della zona.

Nell’ambito dei lavori per l’apertura, Esselunga ha riqualificato l’area adeguando la viabilità di viale del Lavoro, ingresso della città, con la rotatoria all’altezza di viale dell’Industria. Nel bosco urbano di Forte Gisella sono state messe a dimora 2200 piante, alberi e arbusti donati alla città come compensazione ambientale, inoltre sono stati recuperati 80 platani in aree verdi comunali.

L’Esselunga di Verona Fiera, 156° negozio della catena, è la terza apertura del 2017 dopo quelle di Roma Prenestino e di Novara Veveri, ed è il terzo negozio nella città di Verona con quelli di corso Milano, aperto nel 1988, e via Colonnello Fincato, inaugurato nel 2001.
Al fine di ampliarlo e di renderlo più moderno, con reparti rinnovati e il bar Atlantic, è prevista la chiusura temporanea del supermercato di corso Milano; durante questo periodo, Esselunga offrirà ai clienti della zona interessata un servizio gratuito di bus navetta col superstore della Fiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esselunga, apre in viale del Lavoro e in corso Milano chiude per "restauro"

VeronaSera è in caricamento