rotate-mobile
Cronaca

Espropri, per il 2010 resta quasi tutto uguale

A presentare i dati della Commisione espropri ci ha pensato Antorio Pastorello

Sono stati presentati dal presidente del Consiglio provinciale e della Commissione espropri Antonio Pastorello, nella sala Rossa del palazzo Scaligero, i dati sui nuovi valori di indennità di esproprio. Il valore agricolo dei terreni è valutato in base al tipo di coltura e alla regione agraria della provincia di Verona di riferimento e avrà validità per l'anno 2010.

La Commissione espropri decide ogni anno i valori dei terreni che eventualmente verranno sottoposti ad esproprio per via di opere pubbliche. Inoltre, la Commissione esamina le eventuali controversie fra i proprietari e gli enti che effettuano l’esproprio (Comuni, società di impiantistica).

Per il presidente Pastorello: “La Commissione ha stabilito all’unanimità i valori dei terreni per il prossimo anno. E’ rimasto tutto invariato salvo due novità che riguardano i frutteti e i vigneti della Valdadige. In quest'ultimo caso le vigne di Brentino Belluno, che sono in Regione agraria 1 vengono equiparati al valore degli altri. C'è stata inoltre una piccola maggiorazione per i frutteti, il cui valore potrà essere esteso fino al 30% a seconda dell'impiantistica presente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espropri, per il 2010 resta quasi tutto uguale

VeronaSera è in caricamento