rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Calatafimi

Esplosione in un appartamento di borgo Trento: una persona in ospedale

Il botto è partito da un appartamento situato al primo piano di una palazzina di via Calatafimi per un "esperimento" provato da un 17enne. Oltre ai vigili del fuoco, sul posto anche il persona del 118 e la Polizia scaligera

Un boato nel primo pomeriggio di giovedì ha scosso il quartiere di borgo Trento. 
I vigili del fuoco di Verona si sono precipitati intorno alle 15 in via Calatafimi, dove si è verificata un'esplosione all'interno di un appartamento del primo piano della palazzina situata al civico 9, poco lontano dalla sede di Cattolica Assicurazioni. Una persona è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale dagli uomini del 118. 
Si tratta di un ragazzo di 17 anni che si è messo a giocare al "piccolo chimico", forse nel tentativo di prepare qualcosa per festeggiare il suo compleanno che ricorre proprio oggi. Qualcosa però deve essere andato storto nella preparazione e il composto è esploso, buttando giù anche una parete. Investito dal botto, il ragazzo è stato portato in ospedale con ustioni di 1° e 2° grado in diverse parti del corpo, ma non si trova in pericolo di vita: i medici infatti gli hanno dato una prognosi di 20 giorni, salvo complicazioni. In ospedale anche la madre e la sorella per il forte shock. 
I pompieri si sono diretti sul posto con quattro mezzi, in caso ci fosse stato bisogno di aiutare più persone ad evacuare la loro casa. La situazione invece alla fine si è rivelata meno problematica del previsto: dopo essere stata evacuata, la gente è stata fatta rientrare. Nessuna abitazione sarebbe stata dichiarata inagibile, neppure quella dove si è verificato l'episodio. 
Sul posto anche la Polizia scaligera con la scientifica, che sta ricostruendo il fatto ed identificando le sostanze utilizzate dal giovane: non è escluso che si possa arrivare alla denuncia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in un appartamento di borgo Trento: una persona in ospedale

VeronaSera è in caricamento