rotate-mobile
Cronaca

Urla, bestemmie e aggressione al padre confessore: esorcismo di 8 ore per la trentenne

Il tutto è avvenuto domenica al Santuario della Madonna di Monte Berico. Una volta concluso il rito la ragazza è stata portata dal fratello in provincia di Verona e ora si troverebbe in una struttura di accoglienza

«Alla fine, tutti erano stremati e la ragazza è stata portata dal fratello in provincia di Verona». Attualmente, come confermato anche dalla Questura di Vicenza, si troverebbe in una casa di accoglienza.
Si tratta della 30enne che domenica scorsa è stata al centro di un esorcismo al Santuario della Madonna di Monte Berico. Come spiega Pietro Rossi su VicenzaToday, l'edificio sacro è noto nel mondo cattolico: eretto sul colle che sovrasta il capoluogo vicentino dopo due apparizioni della Madonna (nel 1426 e nel 1428), nel 1904 venne elevato da Papa Pio X al rango di basilica minore. 

La 30enne, portata al Santuario dai famigliari, avrebbe iniziato ad agitarsi dentro il confessionale, urlando e bestemmiando, e aggredendo infine il padre confessore. Spaventati anche i numerosi fedeli presenti per la cerimonia della messa. «È stata una manifestazione nella quale è venuto fuori di tutto», ha commentato Carlo Maria Rossato, priore del santuario «Grida, urla che hanno spaventato molti fedeli, non è mai accaduto (a parte per il Covid) che abbiamo dovuto chiudere la penitenziaria».
Sul posto si sono diretti anche Suem e Polizia, ma non sarebbero intervenuti. «Dalle 11 del mattino alle 20 della sera - spiega il priore su VicenzaToday - è stato fatto quello che si può chiamare un esorcismo, anche se la preghiera di esorcismo è un percorso di fede più complesso, che può durare anche anni». Guidati dal frate esorcista di stanza al santuario, padre Giuseppe Bernardi, i religiosi avrebbero svolto il rito per liberare la giovane da quella che sarebbe stata riconosciuta come una “possessione diabolica”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urla, bestemmie e aggressione al padre confessore: esorcismo di 8 ore per la trentenne

VeronaSera è in caricamento