Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Affi / Viale della Repubblica

Esodo estivo: incolonnamenti tra Verona Nord e Affi e tra Peschiera e Desenzano

Per molti sono arrivate le vacanze estive e il traffico autostradale ne risente. Come previsto, forti code all'altezza dei caselli più frequentati in direzione Lago di Garda e Trentino

Primo giorno di agosto e primo giorno del grande esodo estivo che porta i vacanzieri nelle loro mete di villeggiatura. In mattinata, code e rallentamenti si sono formati sulle due autostrade che passano da Verona, l'A4 e l'A22. Nel primo pomeriggio, invece, si sono create code tra Sirmione e Desenzano, per quanto riguarda l'autostrada Milano-Venezia, e tra Verona Nord e Ala/Avio, in direzione Brennero. Se oggi sarà una giornata critica per la viabilità, il vero esodo è previsto per sabato 8 agosto, unico giorno marchiato con il bollino nero per il traffico.

Nella mattinata di sabato 1, critico il traffico tra Verona Nord e Affi, sulla A22 in direzione Trentino Alto Adige. Pesanti code ai caselli di Desenzano e Peschiera del Garda, sull'A4, per i tanti turisti che trascorreranno le vacanze, o anche solo una giornata, sul Lago di Garda. Le previsioni meteo per l'inizio di agosto annunciano il ritorno del grande caldo, che accompagnerà i vacanzieri nella settimana prima di ferragosto. Tuttavia, l'esodo di sabato 1 è accompagnato da forti piogge.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo: incolonnamenti tra Verona Nord e Affi e tra Peschiera e Desenzano

VeronaSera è in caricamento