rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Esercito tra la gente, si festeggia la prima GM

L'8 novembre l'iniziativa per promuovere la conoscenza della loro attivit

Nell’ambito delle celebrazioni per il 91° Anniversario della Fine della Grande Guerra, domenica 8 novembre in città verrà ospitata una serie di iniziative per promuovere la conoscenza delle attività delle Forze Armate tra i cittadini.

La manifestazione, promossa dal Ministero della Difesa, oltre che nel capoluogo scaligero si svolgerà in altre 19 città italiane (Roma, Aosta, Torino, Milano, Udine, Bolzano, La Spezia, Bologna, Firenze, Perugia, Ancona, Campobasso, L’Aquila, Napoli, Bari, Potenza, Reggio Calabria, Palermo e Cagliari).

Il programma delle iniziative prevede: alle 10, in piazza Bra, cerimonia dell’Alzabandiera alla presenza delle massime Autorità civili e militari. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale interverrà l’assessore alla Cultura Erminia Perbellini; seguirà l’apertura degli stand espositivi dei mezzi e dei materiali delle Forze Armate. Sempre alle 10, in Gran Guardia, mostra fotografica interforze e gara di disegno dal titolo “Disegna le Forze Armate” a cui potranno partecipare bambini dai 6 ai 10 anni; alle 11.30 in piazza dei Signori e alle 15.30 in piazza Bra esibizione di una banda dell’Esercito Italiano; alle 16.30, in piazza Bra, cerimonia dell’Ammainabandiera alla presenza delle massime Autorità civili e militari e di una compagnia interforze con fanfara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercito tra la gente, si festeggia la prima GM

VeronaSera è in caricamento