rotate-mobile
Cronaca

Bloccata sull'Altissimo, coppia di escursionisti veronesi soccorsa e recuperata

Un ragazzo e una ragazza della provincia di Verona stavano salendo a piedi con il cane dal Rifugio Graziani a Malga Campei, ma si sono trovati a dover attraversare una lingua di neve e ghiaccio senza avere i ramponcini

Ieri pomeriggio, 22 marzo, gli uomini del soccorso alpino trentino hanno recuperato due escursionisti veronesi in difficoltà sul Monte Altissimo.

La coppia, un ragazzo e una ragazza, stava salendo a piedi con il cane dal Rifugio Graziani a Malga Campei. Tra Malga Campo e Malga Campei i due si sono trovati a dover attraversare una lingua di neve e ghiaccio senza avere i ramponcini. Nell'impossibilità di proseguire hanno chiamato il 112 verso le 14.

La squadra del soccorso alpino intervenuto era composta da tre tecnici, i quali hanno raggiunto i due escursionisti, grazie alle coordinate gps, salendo per un tratto di strada con il quod e proseguendo poi a piedi. I soccorritori hanno dotato di ramponcini i due ragazzi e con una corda li hanno guidati lungo la lingua di ghiaccio e neve, per poi accompagnarli, incolumi, a valle.
Alle operazioni di recupero hanno partecipato anche i vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccata sull'Altissimo, coppia di escursionisti veronesi soccorsa e recuperata

VeronaSera è in caricamento