rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Incidente in montagna nel vicentino. Escursionista ricoverato a Borgo Trento

A causa di una caduta ha riportato un grave trauma cranico. Le prime cure sono state fornite dai medici giunti con l'elicottero di Verona emergenza

È stato ricoverato con un probabile trauma cranico grave all'ospedale di Borgo Trento, un escursionista vicentino di Sovizzo, V.M. di 53 anni. L'incidente in montagna che lo ha visto coinvolto è successo ieri pomeriggio, 6 gennaio, alle 14 circa, lungo un sentiero attrezzato che porta al Bivacco Vettori sul Monte Caviojo.

Al momento di superare il punto in cui assicurarsi alla fune di metallo, l'uomo è scivolato ed è caduto per quasi 6 metri rotolando poi nel bosco e fermandosi addosso a una pianta. La compagna ha dato subito l'allarme e il 118 di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Arsiero. Capito il luogo, le squadre si sono portate a piedi sul posto, intervenendo a fianco dell'equipaggio dell'elicottero di Verona emergenza, che ha sbarcato con un verricello di 10 metri il tecnico di elisoccorso e l'équipe medica.

Prestate le prime cure all'infortunato che aveva sbattuto la testa, i soccorritori lo hanno imbarellato e calato fino al sentiero, per poi trasportarlo in un punto maggiormente accessibile all'eliambulanza, che lo ha recuperato sempre con un verricello. La compagna, sotto shock, è stata invece accompagnata a valle dai soccorritori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in montagna nel vicentino. Escursionista ricoverato a Borgo Trento

VeronaSera è in caricamento