rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Selva di Progno

Escursionista in difficoltà sul Carega, viene portato al rifugio dal Soccorso alpino

Il 26enne di San Pietro in Cariano sarebbe stato colto dai crampi nella fase di discesa dal Fraccaroli, durante il primo pomeriggio di giovedì. Il giovane è stato accompagnato all'auto, dopodiché si è allontanato insieme agli amici

Una squadra del Soccorso alpino di Verona, in accordo con i colleghi trentini, è intervenuta intorno alle 14.30 di giovedì per andare in aiuto di un escursionista che, dopo un lungo giro, nella fase di discesa dal rifugio Fraccaroli era stato bloccato da dolorosi crampi alle gambe una volta giunto all'altezza di Bocchetta Mosca, sul gruppo del Carega. 

L.M., 26enne di San Pietro in Cariano, che si trovava con gli amici, è stato raggiunto da una squadra risalita a piedi dopo aver lasciato i mezzi al Fraccaroli. Una volta da lui, i soccorritori lo hanno riscaldato e idratato per poi assicurarlo con le corde e procedere lentamente sorreggendolo. Arrivati al fuoristrada, la squadra lo ha imbarcato e accompagnato alla macchina al rifugio Revolto, da dove si è allontanato insieme agli amici: l'intervento si è concluso alle 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista in difficoltà sul Carega, viene portato al rifugio dal Soccorso alpino

VeronaSera è in caricamento