rotate-mobile
Cronaca

Maturità 2013, tutte le commissioni nelle scuole di Verona

Il Ministero dell'Istruzione rende noti i nomi di chi valuterà gli studenti veronesi durante gli esami che cominceranno il 19 giugno con la prova di italiano. Il 20 toccherà alla prova di indirizzo e il 24 al quizzone

Maturità 2013: le commissioni delle scuole a Vicenza e provincia

Il ministero dell'Istruzione ha reso noto le commissioni per l'esame di Maturità del 2013 per le scuole superiori di Verona e provincia. Gli esami partiranno il 19 giugno con la prima prova di Italiano. La riunione preliminare di insediamento delle commissioni è fissata al 17 giugno. È confermato anche quest'anno l'utilizzo del "plico telematico" per l'invio alle scuole delle tracce per la prima e seconda prova scritta (e, ma solo se prevista, quarta prova) dell'esame di maturità.

La prima prova scritta (quella di italiano, uguale per tutti gli indirizzi) è in calendario per mercoledì 19 giugno, la seconda (quest'anno i ragazzi del classico dovranno cimentarsi con il latino, gli studenti dello scientifico dovranno vedersela con la Matematica e i ragazzi del Linguistico con una lingua straniera) giovedì 20 giugno e la terza (il quizzone) lunedì 24 giugno. Il giorno successivo saranno ancora impegnati i maturandi dei licei e degli istituti tecnici nei quali è presente il progetto sperimentale "Esabac" e quelli dei licei con sezioni a opzione internazionale spagnola e tedesca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2013, tutte le commissioni nelle scuole di Verona

VeronaSera è in caricamento