rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Apollo

Due "furbetti" scoperti a barare all'esame con l'aiuto della tecnologia

Un auricolare nascosto li teneva in contatto con una persona esterna che doveva aiutarli a superare il test, entrambi però sono stati scoperti e denunciati dalla Polizia stradale per tentata truffa

La tecnologia non è bastata a due cittadini indiani per superare l'esame della patente: scoperti, sono stati entrambi denunciati per tentata truffa dalla Polizia stradale. Entrambi gli espisodi si sono verificati il 25 settembre e uno dei due era stato denunciato nei giorni scorsi da Confarca, che aveva richiamato l'attenzione sul diffondersi di questo fenomeno. 

A finire nei guai sono stati due uomini, un classe 1979 e un 1986, in due distinte sessioni. Ambedue hanno utilizzato il medesimo sistema per cercare di superare il test, con un auricolare nell'orecchio che era stato camuffato con alcuni capelli incollati sopra, mentre il dispositivo elettronico per la ricezione del segnale era stato nascosto tra la chioma dei candidati ad ottenere la patente di guida. 
In collaborazione con il personale della Motorizzazione, gli agenti sono riusciti però ad intercettare e a sequestrare l'attrezzatura, per poi denunciare i due extracomunitari. Le indagini inoltre proseguono per risalire a chi forniva le risposte ai due: la Polizia stradale infatti ha fatto sapere che spesso dietro questi episodi si cela una sorta di "business illegale", con persone che al prezzo di 500 euro propongno tale stratagemma. 

aurco-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due "furbetti" scoperti a barare all'esame con l'aiuto della tecnologia

VeronaSera è in caricamento