rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villa Bartolomea

In trasferta nel Veronese con l'eroina, fermato con un minore: arrestati

Da Merlara a Villa Bartolomea in furgone, per incontrare un 17enne a cui cedere un "sasso" da 25 grammi. Peccato però che i carabinieri fossero già sulle sue tracce

Da Merlara, in provincia di Padova, ha percorso i 10 chilometri che lo dividevano da Villa Bartolomea al volante del suo furgone, con 25 grammi di eroina addosso. Come riferiscono i colleghi di PadovaOggi, ad attenderlo avrebbe avuto un cliente, peccato che alle calcagna avesse già i carabinieri. 

Pedinamento e azione

Dopo il blitz dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Este, Cosmo Pulejo, 52enne impresario di Merlara, è finito nel carcere di Montorio. I militari lo avrebbero monitorato mentre raggiungeva il piccolo comune sulla riva destra dell'Adige e, dopo aver parcheggiato il furgone, aspettava seduto a bordo. Un comportamento che avrebbe alimentato i sospetti delle forze dell'ordine, fino a quando non è arrivato un giovane ragazzo nordafricano, che è salito dal lato passeggero: a quel punto è scattato il controllo. 

L'arresto

I carabinieri li avrebbero interrotti mentre il padovano passava al 17enne un "sasso" da 25 grammi di eroina. Quantità e forma della droga, ancora da dividere in dosi (un unico blocco simile a un sasso, appunto) avrebbero fugato ogni dubbio agli uomini dell'Arma: si tratterebbe di due spacciatori, con il più anziano che riforniva il più giovane, il quale a sua volta avrebbe poi rivenduto la merce al dettaglio. Per entrambi sono scattate le manette con l'accusa di spaccio e dopo le formalità di rito Pulejo è stato affidato al carcere di Verona e il minorenne a quello minorile di Treviso.

Le indagini

Le indagini proseguono per chiarire le dinamiche del giro di spaccio tra Padovano e Veronese, per capire se e quante altre persone vi siano coinvolte e risalire al canale di approvvigionamento del 52enne. L'eroina sequestrata, una volta immessa sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato più di mille euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In trasferta nel Veronese con l'eroina, fermato con un minore: arrestati

VeronaSera è in caricamento