rotate-mobile
Cronaca Brennero A22

Eroina nel kit primo soccorso e hashish nel Telepass: due uomini arrestati

La polizia stradale scaligera, verso le 18 di sabato 28 novembre, ha fermato un’Audi A4 station wagon con targa italiana occupata da due uomini per un semplice controllo, che ha permesso di portare alla luce lo stupefacente

Incessanti i controlli che la Polizia Stradale scaligera attua in questo periodo di massima attenzione verso il traffico di persone e merci in ambito europeo. Con questi presupposti, verso le 18 di sabato 28 novembre, gli agenti della Sottosezione di Verona Sud in servizio lungo l’A22 ha dato vita ad un controllo di un’Audi A4 station wagon con targa italiana occupata da due uomini. Il conducente era un italiano di 53 anni accompagnato da un 35 enne di origini albanesi, entrambi residenti nel reggiano. Durante le procedure di controllo gli agenti, attenti ad ogni atteggiamento sospetto, si sono concentrati su quanto trasportato all’interno del veicolo, anche perché i due uomini mostravano una certa insofferenza.
Con minuziosa attenzione i poliziotti hanno ispezionato a fondo la station wagon e, all’interno del kit di primo soccorso situato nel bracciolo che divide i sedili posteriori, è stata trovata una busta di plastica contenente un panetto cellophanato che poco aveva a che fare con il kit per le medicazioni. Alla richiesta degli agenti su quanto contenuto, i due viaggiatori hanno affermato che si trattava di cotone pressato ma, una volta aperta la confezione ben sigillata, al posto del cotone spuntava la sostanza stupefacente di colore roseo, risultata poi essere eroina per un peso complessivo di poco più di ½ chilo.
L’attenzione degli agenti è caduta poi sull’apparecchio Telepass installato sull'auto in quanto privo di numero seriale, tant’è che al suo interno c'erano 4 grammi di hashish. Questo stupefacente va così ad aggiungersi agli altri 150 chili di droga sequestrata dalle pattuglie nel corso del 2015.
I due uomini sono stati tratti in arresto per la detenzione dello stupefacente e condotti alla casa circondariale di Montorio a disposizione del Sostituto Procuratore, dott.ssa Bianca Rinaldi.

eroina1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina nel kit primo soccorso e hashish nel Telepass: due uomini arrestati

VeronaSera è in caricamento