rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bardolino

Eroina killer ad Aosta, assolti due veronesi accusati di omicidio colposo

Andrea Ottonelli ed Elisa Musu, entrambi di Bardolino, erano stati accusati di aver ceduto eroina tagliata con un farmaco contro la tosse ad un 38enne che poi è morto

Andrea Ottonelli ed Elisa Musu, 37 anni lui e 30 lei, di Bardolino, avevano già patteggiato la pena per il reato di traffico di stupefacenti. Restavano a loro carico le accuse per omicidio colposo e morte come conseguenza. Erano anche finiti ai domiciliari nel 2014 in seguito ad un'indagine della squadra mobile di Aosta sul giro di stupefacenti che in un anno aveva causato la morte di due persone, tra cui il 38enne Federico Del Negro di Saint-Pierre.

Ottonelli e Musu erano stati accusati di aver ceduto eroina tagliata con un farmaco contro la tosse. Questa droga aveva causato la morte per overdose di Federico Del Negro. Ma come riporta Ansa, i due sono stati assolti perché il fatto non costituisce reato.

L'accusa aveva chiesto la pena di due anni di reclusione per entrambi. Un testimone ha infatti raccontato di aver visto gli imputati cedere l'eroina killer a Del Negro. Di contro la difesa ha sottolineato la mancanza di prove che accertino che siano stati proprio i due veronesi a tagliare la droga e inoltre le cause della morte del 38enne non erano del tutto chiare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina killer ad Aosta, assolti due veronesi accusati di omicidio colposo

VeronaSera è in caricamento