rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Viale Cristoforo Colombo

Eroina e hashish in città: due spacciatori arrestati dalla Guardia di Finanza

Due diverse vicende hanno portato all'arresto di un marocchino e tunisino, rispettivamente trovati in possesso di un etto di fumo e 12 grammi della sostanza oppiacea

Due arresti sono stati compiuti dalla Guardia di Finanza scaligera all'interno del comune di Verona, nell'ambito dei servizi volti alla lotta al traffico di droga sul territorio scaligero.

Lunedì le Fiamme Gialle stavano svolgendo alcuni controlli di routine, quando hanno fermato un'autovettura con a bordo due uomini di nazionalità marocchina, uno dei quali è stato trovato in possesso di 100 grammi di hashish. All'attività ha preso parte anche un’unità cinofila della Compagnia di Villafranca di Verona, che permesso di recuperare lo stupefacente e di trattenere così il responsabile con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Oltre al "fumo", sono inoltre sequstrati anche due telefoni cellulari. 
Il Tribunale di Verona ha poi convalidato l’arresto del marocchino e disposto nei suoi confronti la misura cautelare ai domiciliari, in attesa diel giudizio.

Un'altra persona è stata poi colta con le mani nel sacco dai Baschi Verdi, che lo hanno sorpreso con 12 grammi di eroina e 350 euro, frutto dell'attività illecita. 
N.M., 35enne tunisino che oltre tutto ha provato a sfuggire al controllo, è stato quindi arrestato con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. 
In questo il caso il giudice del tribunale scaligero ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere in attesa del processo a suo carico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina e hashish in città: due spacciatori arrestati dalla Guardia di Finanza

VeronaSera è in caricamento