rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Erbezzo

Promozione dei prodotti della Lessinia, ecco la 22esima festa del Monte Veronese

Oggi al Palazzo Scaligero l'assessore alle Politiche per l'agricoltura Luigi Frigotto ha presentato la 22esima Festa del Formaggio Monte Veronese D.O.P. che si svolgerà domenica 27 maggio nel Comune di Erbezzo

Oggi al Palazzo Scaligero l'assessore alle Politiche per l'agricoltura Luigi Frigotto ha presentato la 22esima Festa del Formaggio Monte Veronese D.O.P. che si svolgerà domenica 27 maggio nel Comune di Erbezzo.

La manifestazione intende valorizzare e promuovere il Formaggio Monte Veronese, prodotto tipico del nostro territorio. La festa offre diverse opportunità come le  degustazioni guidate tra gli stand enogastronomici o il laboratorio didattico per i bambini. Al termine della giornata si svolgerà la consueta premiazione degli allevatori/produttori che si sono distinti per  la qualità dei  prodotti.

“La 'Festa del Formaggio Monte Veronese D.O.P.' è un'importante manifestazione che ha lo scopo di valorizzare un prodotto di alta qualità e di farlo conoscere ad un pubblico sempre più ampio – ha illustrato l’assessore Frigotto -. L'evento è inoltre una grande occasione di promozione del nostro territorio e delle nostre tradizioni più antiche. Il Monte Veronese, già dal 1993, ha ottenuto la denominazione d'origine protetta e, nel panorama dei prodotti lattiero-caseari, occupa un posto di prim'ordine. Mi auguro che la stretta sinergia tra prodotto e territorio possa valorizzare il patrimonio del veronese e della Lessinia, ma soprattutto riesca ad accorciare la filiera tra produzione e vendita del prodotto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione dei prodotti della Lessinia, ecco la 22esima festa del Monte Veronese

VeronaSera è in caricamento