Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Professor Enzo Bonora ai malati di diabete: «Muovetevi anche in casa»

Attraverso la sua pagina Facebook il direttore di diabetologia dell'Aoui di Verona condivide dei video per consigliare degli esercizi fisici da fare anche se non si può uscire

Enzo Bonora (Foto Facebook)

Esercizi per le braccia, esercizi per le gambe e anche il ballo, tutto può essere utile per mantenersi in forma in questo periodo in cui non si può uscire di casa e quindi l'attività fisica si può fare soltanto tra le mura di una stanza. Ma se per gli uomini e le donne, l'esercizio fisico è utile, per coloro che soffrono di diabete è fondamentale consumare glucosio o per migliorare la secrezione dell'insulina. Ad esserne convinto è soprattutto il professor Enzo Bonora, ordinario di endocrinologia dell'Università di Verona e direttore del reparto di endocrinologia, diabetologia e malattie del metabolismo dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

Attraverso la sua pagina Facebook «Enzo Bonora contro il diabete», il medico, docente e ricercatore ha condiviso dei video in cui mostra ai malati di diabete degli esercizi che si possono fare in casa e che possono offrire benefici al corpo e anche alla mente. «Muovetevi, muovetevi - è il monito del professor Bonora - Fate cose che vi divertono». E tra queste cose può esserci anche il ballo, come mostrato dallo stesso Bonora nel video pubblicato oggi, 22 marzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professor Enzo Bonora ai malati di diabete: «Muovetevi anche in casa»

VeronaSera è in caricamento