rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Corso Vittorio Emanuele II

Enel al lavoro in tre comuni: possibili alcune brevi interruzioni di elettricità

La posa del nuovo elettrodotto interrato interessa Sommacampagna, Villafranca e Sona e ne beneficeranno oltre 2000 tra famiglie e imprese della zona

Entra nel vivo la realizzazione di un nuovo elettrodotto interrato che alimenterà i comuni di Sommacampagna, Villafranca e Sona.

I tecnici di Enel Distribuzione e delle imprese appaltatrici hanno completato la posa di una linea interrata lunga 6 chilometri, realizzata con cavo interrato di ultima generazione, che consentirà al territorio di disporre di una maggiore quantità di energia con elevati standard qualitativi. L’intervento permetterà inoltre di migliorare ulteriormente il livello di interconnessione delle diverse linee che potranno dunque essere utilizzate come impianti di riserva in caso di guasto accidentale che dovesse interessare altri impianti.

La tecnologia utilizzata garantisce infatti una maggiore resilienza in caso di violenti eventi atmosferici, sempre più frequenti negli ultimi anni.

A beneficiare dell’intervento, che ha richiesto un importante impegno economico, saranno oltre 2000 tra famiglie e imprese dei tre comuni della provincia veronese.

Il miglioramento della qualità del servizio e il potenziamento della rete sono il punto nodale della nostra attività – sottolinea Paolo Leidi, Responsabile Sviluppo Rete di Enel Distribuzione Triveneto – e siamo quotidianamente impegnati nella difficile sfida di intervenire su livelli che già oggi rappresentano una vera e propria eccellenza a livello italiano ed europeo. La provincia di Verona rappresenta un ambito peculiare – aggiunge Leidi – per il quale abbiamo dunque predisposto un piano di intervento che dia risposte concrete alle esigenze di cittadini e imprese”.

L’intervento in corso nei tre comuni scaligeri potrebbero richiedere delle brevi sospensioni programmate della fornitura di energia elettrica che sarà comunicata ai diretti interessati secondo le modalità consuete. Per maggiori informazioni la clientela potrà contattare: il numero 803500 attivo 24 ore su 24, inviare un SMS al numero 32020401500, consultare il sito http://eneldistribuzione.enel.it/it-IT/ o utilizzando l’apposita APP per Smartphone.

20160301_104414-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel al lavoro in tre comuni: possibili alcune brevi interruzioni di elettricità

VeronaSera è in caricamento