rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Floreste Malfer

Maltempo. Anche Enel in stato di allerta. Potenziati mezzi tecnici e personale

L'azienda non si fa cogliere impreparata dalle abbondanti piogge previste in questi giorni. Eventuali emergenze saranno gestite in coordinamento con la protezione civile

Enel Distribuzione ha dichiarato lo stato di allerta in Veneto per le condizioni meteo avverse. Viene rinforzato il personale reperibile e avviato il monitoraggio puntuale delle aree di possibile emergenza. Potenziate tutte le risorse ed i mezzi tecnici messi a disposizione da imprese in appoggio.

Per i Centri Operativi di Verona e Mestre, attivi 24 ore su 24, è stato previsto un presidio idoneo ad assicurare il coordinamento delle forze in campo e a fornire a clienti e Amministrazioni tutte le informazioni necessarie. In alcune sedi è stato approntato un numero di gruppi elettrogeni da utilizzare in casi specifici.

La gestione dell’eventuale emergenza avverrà in coordinamento con la Protezione Civile nel quadro dell’accordo siglato alcuni mesi fa e che prevede specifici piani di intervento per affrontare situazioni con forte impatto sul servizio elettrico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo. Anche Enel in stato di allerta. Potenziati mezzi tecnici e personale

VeronaSera è in caricamento