rotate-mobile
Cronaca Largo Pescheria Vecchia

Enel. 210 “Angeli dell’energia” reperibili 24 ore su 24 durante le festività natalizie

I tecnici si faranno trovare pronti in caso di anomalie sugli 82.000 km di linee elettriche a 20.000 e 400 Volt, i 159 impianti primari e le 42.200 cabine secondarie che costituiscono il complesso sistema elettrico nelle sette province venete

Torna anche quest’anno “Feste di Luce”, il piano di sicurezza predisposto da Enel Distribuzione per monitorare costantemente il corretto funzionamento della complessa rete elettrica del Veneto durante le imminenti festività.
Da Natale all’Epifania, Enel Distribuzione schiererà oltre 210 reperibili, veri e propri “Angeli dell’energia” pronti 24 ore su 24 a scendere in campo in caso di anomalie sugli 82.000 km di linee elettriche a 20.000 e 400 Volt, i 159 impianti primari e le 42.200 cabine secondarie che costituiscono il complesso sistema elettrico nelle sette province venete.
Ad assicurare tempestività ed efficacia dell’intervento delle squadre di Pronto Intervento saranno i Centri Operativi di Mestre (per le province di Venezia, Treviso, Belluno e Padova) e di Verona (per le province di Verona, Vicenza e Rovigo) da dove sarà coordinato il lavoro dei tecnici Enel.
Ogni anno investiamo in tecnologia, mezzi e risorse umane – sottolinea Luciano Cardin, Responsabile Esercizio Rete Enel Distribuzione Nord Est – raggiungendo livelli sempre crescenti di eccellenza operativa che ci permettono di continuare ad offrire in Veneto un’ottima qualità del servizio. Una media di circa 30 minuti di interruzione nell’ anno2015 – conclude Cardin – testimonia che il livello di continuità dell’energia elettrica raggiunto nella Regione è paragonabile solo alle migliori performance europee”.
Nella sfortunata ipotesi di guasti accidentali, sarà sufficiente contattare il numero verde 803 500, gratuito sia per le chiamate da fisso che da cellulare, che permetterà di mettersi in contatto con gli esperti del Centro Operativo competente. In caso di guasto già noto, un messaggio preregistrato informerà il cliente dell’intervento in corso. Le medesime informazioni sono disponibili grazie all’apposita APP per smartphone, inviando un SMS al numero 3202041500 o consultando il sitohttps://eneldistribuzione.enel.it/it-IT/.
Coloro che vorranno approfittare del periodo festivo per sottoscrivere o modificare una fornitura di elettricità o gas nonché avere tutte le informazioni relative al proprio contratto potranno contare sui 7 Punti Enel della regione (capoluoghi di provincia) che saranno regolarmente operativi con il consueto orario 8.30 – 15.00, ad eccezione del 24 e 31 dicembre per i quali è prevista la chiusura alle 11.00.
A disposizione della clientela anche i numeri verdi 800900800 (Enel Servizio Elettrico) e 800900860 (Enel Energia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel. 210 “Angeli dell’energia” reperibili 24 ore su 24 durante le festività natalizie

VeronaSera è in caricamento