rotate-mobile
Cronaca Via Caselle

Disservizi sulle tratte Napoli-Verona e Verona-Catania: l'ENAC convoca Volotea

L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) ha fatto sapere di aver convocato la compagnia aerea Volotea presso la direzione generale il 1° giugno, facendo seguito alle numerose segnalazioni pervenute in merito ai disservizi verificatisi il 21 maggio scorso

A seguito di varie segnalazioni ricevute dagli aeroporti di Verona e Napoli in merito ai disservizi del 21 maggio della compagnia aerea Volotea, che si sono verificati sulle tratte Napoli-Verona e Verona-Catania, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha fatto sapere in una nota ufficiale di aver convocato il vettore per giovedì 1° giugno, presso la Direzione Generale dell’Ente.

L’incontro - si apprende dal comunicato dell'ENAC - è finalizzato a verificare l’avvenuta applicazione, in occasione dei disservizi del 21 maggio, di quanto stabilito dal Regolamento europeo, n. 261 del 2004, che tutela gli utenti del trasporto aereo in caso di ritardi, cancellazioni, overbooking e mancata informativa ai passeggeri coinvolti.

Inoltre, per limitare tali disagi durante il periodo estivo  come d'abitudine caratterizzato da picchi di traffico, l’Ente esaminerà nell'occasione anche le misure che la compagnia intende adottare durante i prossimi mesi. A tal fine, l’ENAC ha richiesto a Volotea di presentare una dettagliata documentazione utile a valutare il network, gli aeromobili impiegati, gli aeromobili di riserva e gli equipaggi a disposizione così da individuare preventivamente le eventuali azioni correttive da intraprendere per evitare il ripetersi di disservizi e disagi per i passeggeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi sulle tratte Napoli-Verona e Verona-Catania: l'ENAC convoca Volotea

VeronaSera è in caricamento