rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Sant'Anastasia

Emersione dal lavoro nero, nella Prefettura di Verona gestite 4.351 richieste

Sono 3.371 le procedure concluse: 2.508 hanno avuto esito positivo e 863 esito negativo. Per altre 374 istanze sono state inviate le convocazioni per la stipula del contratto. E restano ancora da completare 606 procedure

I dati aggiornati a ieri, 29 dicembre, indicano 4.351 richieste di emersione dal lavoro nero presentate alla Prefettura di Verona. E per far fronte a tutte queste richieste è stata costituita una task force di personale interno e unità aggiuntive messe a disposizione dal Ministero dell’Interno. Sono state inoltre attivate ulteriori iniziative di collaborazione per ottimizzare i tempi di lavoro. «Lo Sportello Unico per l'Immigrazione (Sui) - ha comunicato la Prefettura - opera senza soluzione di continuità anche nell'attuale periodo di festività natalizie e gestisce quotidianamente circa 40 appuntamenti, senza che siano segnalate criticità e tempi di attesa».

Nel dettaglio, sulle 4.351 richieste presentate, sono 3.371 le procedure concluse: 2.508 hanno avuto esito positivo e 863 esito negativo. Per altre 374 istanze sono state inviate le convocazioni per la stipula del contratto di soggiorno a partire da oggi. Restano dunque ancora da completare 606 procedure, le quali devono essere esaminate dalla Questura e dall'Ufficio del Lavoro per questioni reddituali o per ragioni legati alla legge per la stipula del contratto di soggiorno.

«Fondamentale per l'attività svolta è stata ed è la collaborazione offerta dalle organizzazioni sindacali e dai patronati, per accelerare la stipula dei contratti di soggiorno presso lo Sportello, evitando ritardi nella produzione della documentazione», ha concluso la Prefettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emersione dal lavoro nero, nella Prefettura di Verona gestite 4.351 richieste

VeronaSera è in caricamento