rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Polveriera Vecchia

Emergenza maltempo e terremoto in Centro Italia: pompieri veneti al lavoro

I vigili del fuoco, presenti con 126 operatori e 59 automezzi, stanno operando all'hotel Rigopiano di Farindola e controllando la situazione delle abitazioni della zona colpita dal sisma e dal maltempo

Prosegue l’attività in Italia centrale della colonna mobile dei vigili del fuoco del Veneto, presenti nelle zone colpite dal terremoto e dall’emergenza maltempo con 126 operatori e 59 automezzi su un totale di oltre 1200.

I componenti della squadra USAR (urban search and rescue) specializzati nella ricerca sotto le macerie dei comandi di Venezia, Treviso, e Padova stanno operando all’hotel Rigopiano di Farindola, presente anche una squadra valanga del comando di Belluno con un gatto delle nevi. I pompieri del Veneto, insieme con i colleghi provenienti da tutta Italia, sono tuttora impegnati nel controllo e verifica di staticità delle abitazioni e nell’alleggerimento delle coperture e nella rimozione dei cumuli di neve pericolosa. Nei giorni scorsi hanno invece operato nel raggiungere le persone rimaste bloccate nelle contrade più isolate dall’eccezionale nevicata, portando generi di prima necessità, oltre al trasbordo delle stesse in località più sicure.

I vigili del fuoco veneti in Centro Italia per l'emergenza neve e terremoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo e terremoto in Centro Italia: pompieri veneti al lavoro

VeronaSera è in caricamento