rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Emergenza furti. Il ministro Alfano ospite di un incontro di Confcommercio

Il presidente provinciale Paolo Arena esporrà al Ministro dell'Interno le richieste di una categoria scoraggiata dai furti che si susseguono nelle case e nei negozi

La sicurezza. Tema molto sentito dai cittadini che ormai quotidianamente segnalano di aver subito un furto in casa attraverso i social network. Tema al centro di incontri pubblici e di manifestazioni più o meno politiche. Tema su cui la politica di confronta, in particolare sulla proposta dell'Italia dei Valori sulla legittima difesa, recentemente firmata e sostenuta anche dal sindaco di Verona Flavio Tosi.

E se i furti sono un tema caldo per i cittadini, lo è ancora di più per i commercianti, le cui attività sono colpite dai ladri alla ricerca di denaro contante o di materiale costoso da poter poi rivendere con relativa tranquillità. Per questo la Confcommercio di Verona ha voluto organizzare un'assemblea pubblica dal titolo "Oltre la paura: sicurezza come base di crescita economica". Si terrà lunedì 16 maggio a partire dalle 20 all'auditorium Verdi della Fiera e avrà come ospite d'eccezione il Ministro dell'Interno Angelino Alfano. Ad Alfano si rivolgerà il presidente provinciale di Confcommercio Paolo Arena per esporgli le richieste di una categoria sempre più scoraggiata. Alcuni furti non si denunciano quasi più e questo va a incidere anche sulle statistiche che mostrano un calo dei reati, quando invece la percezione della popolazione è ben diversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza furti. Il ministro Alfano ospite di un incontro di Confcommercio

VeronaSera è in caricamento