rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Il ministro Fornero fischiato alla prima del Don Giovanni

Elsa Fornero è stata accolta nell'anfiteatro da fischi e frasi ingiuriose. Poco prima una coppia di sessantenni l'aveva inviatata a "non mollare"

Momenti di tensione e di imbarazzo all'apertura della stagione lirica in Arena. In prima fila c'era anche il ministro del Lavoro Elsa Fornero. Che è stata accolta da fischi e proteste, con tanto di striscioni e palloncini.

La professoressa torinese, costantemente sotto l'occhio vigile degli uomini della Digos e dal personale di sicurezza, ha mantenuto il contegno e ha cercato di non sentire i cori che si levavano dalla gradinate, mentre la folla le ricordava che gli esodati a Verona sono circa tremila persone. La ministra si è accomodata poi in prima fila dopo aver salutato un suo parente che suona come violinista nell'orchestra areniana.

Prima di entrare nell'anfiteatro la Fornero si è trattenuta qualche istante a dare la mano ad una coppia sulla sessantina che, contrariamente al pubblico areniano, l'ha incoraggiata a "tenere duro" e a "non mollare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Fornero fischiato alla prima del Don Giovanni

VeronaSera è in caricamento