rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Malcesine / Strada Provinciale 3

Inciampa durante un'escursione, 69enne recuperato sul Monte Baldo

L'uomo si è procurato un probabile trauma alla caviglia. Per aiutarlo, è volato verso il sentiero 15 di Malcesine l'elicottero di Verona Emergenza ed è intervenuta una squadra del soccorso alpino

Oggi, 27 marzo, verso le 12.30, l'elicottero di Verona Emergenza è volato sul Monte Baldo, per soccorrere un uomo inciampato durante un'escursione con un'amica, lungo il sentiero numero 15, a Malcesine.

Una volta individuato il punto dell'incidente grazie alle coordinate, l'eliambulanza ha sbarcato non distante un infermiere e un medico, per poi tornare dall'infortunato e calare il tecnico di elisoccorso tra gli alberi con un verricello di 20 metri. L'uomo era un 69enne, bresciano di Concesio. Le iniziali del suo nome sono M.A. e nell'inciampare aveva riportato un probabile trauma alla caviglia.
Una volta appurate le condizioni, M.A. è stato aiutato a spostarsi di una decina di metri in un punto più agevole per il recupero, avvenuto sempre tramite una verricellata. Nel frattempo, una squadra del soccorso alpino di Verona è andata incontro all'amica.
Il 69enne ha rifiutato il trasporto all'ospedale ed è stato lasciato vicino ad un parcheggio dove lo attendeva il resto della sua compagnia per accompagnarlo al pronto soccorso di Peschiera del Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inciampa durante un'escursione, 69enne recuperato sul Monte Baldo

VeronaSera è in caricamento