rotate-mobile
Cronaca

Edilizia, 2045 diplomi consegnati ai costruttori del futuro

Esev, Fondazione Edilscuola, Cpt e Cassa Edile chiudono un lungo ciclo di alta formazione

Sono 2045 i diplomi che Esev, l’Ente scuola edile veronese, Fondazione Edilscuola, Cpt, il comitato paritetico territoriale antinfortunistico e Cassa Edile consegneranno ai futuri costruttori veronesi e ai professionisti che da anni sono impegnati nel settore delle costruzioni. La cerimonia si terrà oggi alle 18, nelle sede veronese di Esev di via Zeviani 8, e saranno i rappresentanti di enti e istituzioni del territorio a tenere a battesimo i neodiplomati.

Seppure quello edile sia un settore in crisi a livello internazionale, Verona ha trovato il modo di risollevarsi puntando sulla qualità della formazione. Nuova edilizia, green building, sostenibilità degli interventi nelle ristrutturazioni e restauro, sicurezza nei cantieri, sono, infatti, le nuove strategie didattiche che gli enti paritetici hanno scelto per formare il costruttore del futuro

“Le attività didattiche del 2009 / 2010 – spiega Ruggero Tosi, direttore di Esev e Fondazione Edilscuola - hanno avuto un incremento di partecipanti e di ore formative del 10% rispetto l'anno precedente. Sono aumentate le partecipazioni sia per quanto riguarda la richiesta di corsi tecnico-professionali di base che per quanto riguarda la formazione specialistica e altra formazione. Nuove attività sono state aggiunte a quanto programmato nel 2008/2009 in particolare la formazione alle persone in difficoltà occupazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia, 2045 diplomi consegnati ai costruttori del futuro

VeronaSera è in caricamento