rotate-mobile

Stabile occupato a Verona in viale del Lavoro: intervento della polizia locale

«Situazioni di abusivismo non possono esistere in città», ha dichiarato il sindaco Sboarina

Una nuova operazione della polizia locale è stata effettuata martedì mattina, in viale del Lavoro 48, all’interno di un ex capannone industriale, un tempo adibito alla lavorazione orafa. Secondo quanto comunicato da palazzo Barbieri, nella struttura durante i controlli degli agenti sono stati individuati tre giacigli, ma nessuno degli occupanti abusivi. L'occupazione abusiva, con relativo via vai, era stato notato da un cittadino che aveva segnalato le persone in entrata e uscita dallo stabile, dove ieri è stata effettivamente riscontrata l’occupazione abusiva.

Intervento della polizia locale in viale del Lavoro

La rete di recinzione, che non presenta alcuna forzatura, è stata probabilmente scalcata per accedere all’area. Una volta all’interno, per occupare lo stabile è stata invece dissaldata la sigillatura posta su una delle porte in ferro, trovata aperta dagli agenti. Su finestre e muri non è stata rinvenuta alcuna altra violazione. Inoltre, nessuna grave situazione di degrado igienico-sanitaria è stata riscontrata nelle aree occupate. Sul posto sono intervenuti una decina di agenti, con il supporto delle due unità cinofile, che non hanno però trovato sostanze stupefacenti nello stabile. A carico della proprietà lo sgombero degli spazi occupati e, nel più breve tempo possibile, la chiusura degli accessi, per la messa in sicurezza dell’area.

L’operazione è stata effettuata alla presenza del sindaco Federico Sboarina e dell’assessore alla Sicurezza Marco Padovani: «Fortunatamente nessuna situazione di degrado è stata rinvenuta all’interno dello stabile occupato – precisa il sindaco Federico Sboarina – che, in tempi rapidi, tornerà in sicurezza con l'intervento del proprietario. Anche se non è un'area di degrado, situazioni di abusivismo non possono esistere in città. Ancora una volta, grazie al supporto della cittadinanza, è stato possibile individuare e risolvere subito una realtà prima che si arrivasse al peggio. La polizia locale continua incessantemente il presidio del territorio, per garantire il massimo controllo possibile».

«Una nuova operazione – sottolinea l’assessore Padovani – che evidenzia ancora una volta l’attenzione rivolta dall’Amministrazione in favore della sicurezza e contro il degrado della città. Anche in questa occasione, da una segnalazione è immediatamente scattata l’opera investigativa da parte della polizia locale che, contattata la proprietà dello stabile, ha tenuto sotto osservazione l’area. Nessun abusivo è stato ritrovato oggi all’interno, ma le stanze saranno ora completamente sgomberate, con la chiusura di tutti gli accessi».

Video popolari

Stabile occupato a Verona in viale del Lavoro: intervento della polizia locale

VeronaSera è in caricamento