rotate-mobile
Cronaca

Ecco la stafetta contro la violenza sulle donne

Di Dio ha accolto in Gran Guardia l'anfora simbolo della manifestazione

Ieri pomeriggio, in Gran Guardia, l’assessore alle Pari opportunità Vittorio Di Dio ha accolto l’anfora simbolo della “Staffetta contro la violenza sulle donne”, promossa dal comitato Unione Donne in Italia.

Era presente la presidente della commissione consiliare per i Servizi sociali Antonia Pavesi. “Quest’anfora – ha detto Di Dio - ha raccolto centinaia di testimonianze di donne che hanno subito violenza ma è stata sorretta dalle mani di altrettante donne decise a riscattarsi e lasciarsi il passato alle spalle. La violenza nei confronti del mondo femminile non ha giustificazione ed è uno dei crimini peggiori di questa società”.

La tappa veronese fa parte del percorso iniziato in occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne, il 25 novembre 2008 a Niscemi, dove è stata uccisa Lorena Cultraro, e terminerà il 25 novembre 2009 a Brescia dove è stata assassinata Hiina Saleem. La staffetta giunta in città ieri pomeriggio, ripartirà nella serata di venerdì prossimo e prevede per oggi il passaggio dell’anfora alle 10 all’interno del liceo Maffei, alle 13 all’università, nella biblioteca Meneghetti e alle 17 in piazza Bra mentre venerdì il corteo partirà alle 10 da piazza Bra per giungere alle 13 alla biblioteca Frinzi dell’università e arrivare alle 19.30 nel loggiato della Gran Guardia, dove sono previste letture e la proiezione del video “Nel nome delle madri, delle figlie, nel nome nostro, di Donne”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la stafetta contro la violenza sulle donne

VeronaSera è in caricamento