menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ecco la riqualifica del parco delle Colombare

Ecco la riqualifica del parco delle Colombare

Ecco la riqualifica del parco delle Colombare

Tosato: "Abbiamo recuperato l'aspetto funzionale ed estetico"

L’assessore ai Giardini Paolo Tosato si è recato questa mattina in sopralluogo al parco delle Colombare, al termine dei lavori di manutenzione straordinaria dell’area verde. 

L’intervento, incluso nel Programma triennale delle opere Pubbliche, ha riguardato un’area di 32 mila metri quadrati, per un costo complessivo di 250 mila euro. “Obiettivo principale dei lavori – ha spiegato Tosato – è stata la riqualificazione dello spazio verde esistente; abbiamo voluto recuperare l’aspetto funzionale ed estetico di uno dei parchi storici della città per rimetterlo a disposizione di tutti i cittadini”.

Il progetto di manutenzione ha previsto la creazione di un’area giochi attrezzata a nord del parco e di un’area recintata per cani a sud; la piantumazione di aiuole di lavanda, rosmarino, iris, ginestre, valeriana e gelsomini nel viale d’ingresso e di alberature nel parcheggio; la sostituzione dei pini neri infestati dalla processionaria con ciliegi da fiore, frassini e aceri; l’integrazione delle siepi; la potatura per il risanamento e la messa in sicurezza delle piante già esistenti.


Sono stati inoltre riasfaltati i camminamenti pedonali e pulite le staccionate; inseriti e sistemati gli elementi di arredo quali i cestini portarifiuti, le fontanelle e alcune panchine; installate le canalette prefabbricate per lo scolo delle acque piovane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento