rotate-mobile
Cronaca

Ecco il ladro di corso Milano che accoltell il barista

In manette finito Damiano Guadagnini, 39 anni, di Isola della Scala

Aveva accoltellato un barista in corso Milano. Dopo una settimana il cerchio si chiude attorno a Damiano Guadagnini, il 37enne colpevole di una rapina messa a segno il 22 febbraio ai danni del barista cinese.

L’uomo, senza precedenti tranne un Daspo, ovvero un divieto di accedere nelle manifestazioni sportive nel 2002,è stato arrestato ieri dai carabinieri alla stazione di Porta Nuova mentre tornava da una visita alla sua ragazzadi Isola della Scala. La sera dello scorso 22 febbraio l’uomo si era recato al bar Hellas per guardare una partita di calcio festeggiando la vittoria della propria squadra. 

Dopo aver alzando un po’ troppo il gomito ed aver aspettato di essere solo nel locale Guadagnini avrebbe aggredito il proprietario con un coltello. All’interno del bar, oltre al malvivente,erano presenti altri avventori grazie al quale la questura ha rilasciato un identikit esaustiva dell’uomo. Fondamentale anche il lavoro della scientifica, la quale ha confermato l’identificazione dell’uomo grazie alle impronte lasciate nella sedia del bar dove era seduto. Nel corso della colluttazione con il rapinatore, che era poi fuggito con un bottino di 100 euro, il barista era stato ferito gravemente e trasportato d'urgenza all'ospedale. Una volta riabilitato ha riconosciuto l'identikit dell'uomo permnettendone l'arresto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il ladro di corso Milano che accoltell il barista

VeronaSera è in caricamento