menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
E' dei giovani la strategia per battere la crisi

E' dei giovani la strategia per battere la crisi

E' dei giovani la strategia per battere la crisi

Il convegno, ospitato al castello Bevilacqua, stato organizzato dal Lions Club e Confcommercio

Si è parlato della crisi, ma soprattutto della ripresa e si sono dati spunti e motivazioni ai giovani, lo scorso martedì sera al castello Bevilacqua durante il convegno “Aggrediamo la crisi:proposte pratiche, idee, testimonianze”, aperto al pubblico e organizzato dal Lions Club di Legnago e Confcommercio Verona.

Un’occasione di confronto e di riflessione, ma soprattutto uno scambio costruttivo di esperienze per affrontare con il piede giusto le difficoltà dell’attuale situazione economica, per non lasciasi sopraffare dallo sconforto, per attingere coraggio e fiducia e puntare alla crescita. Lo scopo del convegno voleva essere quello di orientare i giovani che non vogliono disperdere le loro energie verso settori con scarse potenzialità di accoglienza e affrontare e condividere tra imprenditori un momento indiscutibilmente difficile ma che dalle testimonianze di tutti può essere visto come uno stimolo a porsi delle domande e ad intraprendere strade e sbocchi nuovi.

Tutti concordi nel riconoscere nella innovazione e nella formazione le ancore di salvezza che permetteranno il superamento del momento di impasse. La conoscenza del mercato del lavoro e dei profili professionali maggiormente ricercati oggi dalle imprese è fondamentale per i giovani.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento