rotate-mobile
Cronaca

E' dei giovani la strategia per battere la crisi

Il convegno, ospitato al castello Bevilacqua, stato organizzato dal Lions Club e Confcommercio

Si è parlato della crisi, ma soprattutto della ripresa e si sono dati spunti e motivazioni ai giovani, lo scorso martedì sera al castello Bevilacqua durante il convegno “Aggrediamo la crisi:proposte pratiche, idee, testimonianze”, aperto al pubblico e organizzato dal Lions Club di Legnago e Confcommercio Verona.

Un’occasione di confronto e di riflessione, ma soprattutto uno scambio costruttivo di esperienze per affrontare con il piede giusto le difficoltà dell’attuale situazione economica, per non lasciasi sopraffare dallo sconforto, per attingere coraggio e fiducia e puntare alla crescita. Lo scopo del convegno voleva essere quello di orientare i giovani che non vogliono disperdere le loro energie verso settori con scarse potenzialità di accoglienza e affrontare e condividere tra imprenditori un momento indiscutibilmente difficile ma che dalle testimonianze di tutti può essere visto come uno stimolo a porsi delle domande e ad intraprendere strade e sbocchi nuovi.

Tutti concordi nel riconoscere nella innovazione e nella formazione le ancore di salvezza che permetteranno il superamento del momento di impasse. La conoscenza del mercato del lavoro e dei profili professionali maggiormente ricercati oggi dalle imprese è fondamentale per i giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' dei giovani la strategia per battere la crisi

VeronaSera è in caricamento