rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Omissione di soccorso. Due condanne in un giorno inflitte dal Tribunale

Una veronese di 38 anni è stata condannata a un anno. Un 39enne invece è stato condannato a 4 anni e mezzo di carcere, perché su di lui pendevano anche altre accuse

Due casi diversi, accomunati dallo stesso reato. Due condanne inflitte ieri, 7 settembre, dal Tribunale di Verona.

Un uomo di 39 anni di Siracusa è stato condannato con rito abbreviato a quattro anni e mezzo di carcere, come riportato da L'Arena. Con un'auto, risultata poi essere rubata, ha provocato un'incidente azzardando il sorpasso di una macchina guidata da un'anziano, rimasto ferito. Il 39enne ha lasciato il veicolo sul luogo dell'incidente ma si è fatto portare via dalla compagna. Quindi oltre alla ricettazione dell'auto rubata, si è aggiunta l'accusa di omissione di soccorso. E pare che prima dell'incidente l'uomo abbia anche rubato alcuni oggetti da un'altra auto, lasciata aperta nel parcheggio dal proprietario.

L'altra condanna riguarda invece una donna di 38 anni di Verona. Nel settembre del 2012, ha tamponato un'auto ed è fuggita dopo l'incidente. Anche per lei è scattata l'omissione di soccorso, con pena di un anno di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omissione di soccorso. Due condanne in un giorno inflitte dal Tribunale

VeronaSera è in caricamento