rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via del Pontiere

Duemila alcoltest monouso messi a disposizione dai vigili per la notte di Halloween

“In previsione del potenziamento dei controlli su veicoli e conducenti in circolazione durante la notte di Halloween, la Municipale invita i cittadini a prestare attenzione ai loro comportamenti ed in particolare alle loro condizioni psicofisiche"

Sono a disposizione gratuitamente, presso il Comando della Polizia municipale in via del Pontiere 32 A, circa due mila alcoltest monouso. Sarà possibile ritirarli, fino ad esaurimento scorte, a partire dalle 13 di oggi venerdì 30 ottobre e fino alla sera di sabato 31 ottobre.
“In previsione del potenziamento dei controlli su veicoli e conducenti in circolazione durante la notte di Halloween, la Polizia municipale invita i cittadini a prestare particolare attenzione ai loro comportamenti ed in particolare alle loro condizioni psicofisiche - precisa il comandante della Polizia municipale Luigi Altamura - oltre al potenziamento dei controlli su strada, è infatti importante che ciascuno comprenda i rischi di mettersi alla guida dopo aver bevuto o in altre condizioni psicofisiche inadatte”.
Gli incidenti stradali registrati nella notte di Halloween hanno ormai superato quelli di Capodanno, complici anche il peggioramento del fondo stradale reso più viscido dalle condizioni atmosferiche autunnali e dall'abbassamento delle temperature , la stanchezza e altri comportamenti individuali pericolosi.
“E’ importante - aggiunge Altamura - che soprattutto i giovani capiscano che c'è la possibilità di divertirsi in modo consapevole, soprattutto se poi si mettono alla guida. Qualora decidano di bere devono individuare il conducente designato che, sobrio, porterà tutti a casa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duemila alcoltest monouso messi a disposizione dai vigili per la notte di Halloween

VeronaSera è in caricamento