rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Francesco Torbido

Filobus e Amt, binario doppio. Il presidente Ederle convoca il Cda due volte

Due riunioni in due giorni per discutere sul cronoprogramma del filobus e sul direttore dell'azienda Voi, indigesto alla maggioranza tosiana e difeso dal presidente Ederle

Due argomenti, due "casi", due riunioni del Consiglio di amministrazione. Dopo quello che non si è tenuto per mancanza del numero legale, il presidente di Amt Stefano Ederle ha annunciato a L'Arena di aver convocato due riunioni del vertice dell'azienda in due giorni.

La prima era già prevista per oggi, 23 agosto, ed è dedicata al filobus. Sarà presentato il cronoprogramma dell'opera, che ha bisogno di correre per recuperare il tempo perso.

La seconda invece è convocata per domani, 24 agosto, e ha sfumature più politiche. C'è di mezzo lo scontro tra il presidente Ederle e il sindaco Flavio Tosi, che sembrava avesse messo in bilico lo stesso incarico al presidente di Amt, scelto proprio da Tosi. Nel secondo Consiglio di amministrazione si discuterà sui provvedimenti da prendere sul direttore di Amt Carlo Alberto Voi, indigesto ai tosiani (che nel Cda sono la maggioranza) e difeso dal presidente Ederle. Proprio per questa diversità di vedute si era parlato di una possibile sostituzione del presidente di Amt, scongiurata poi dallo stesso Tosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filobus e Amt, binario doppio. Il presidente Ederle convoca il Cda due volte

VeronaSera è in caricamento