rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Basso Acquar

Due automobili sfrecciano in Basso Acquar, ma vengono fermate dai vigili

Nel weekend della polizia municipale di Verona anche alcuni incidenti, come quello di sabato sera in via Villa Glori, dove un 42enne è stato poi sottoposto all'alcoltest, che ha evidenziato il suo stato di ubriachezza

Nell'ultimo week end le pattuglie della polizia municipale sono intervenute per i rilievi di alcuni incidenti stradali accaduti in città, nessuno dei quali con esiti gravi.
Sabato sera poco dopo le 11 in via Villa Glori, in Borgo Roma, dove un Fiat Ducato e una Mercedes A sono venuti a collisione. Il conducente di quest'ultima, 42enne di nazionalità dominicana, è risultato positivo all'alcoltest con valori di alcolemia più che doppi rispetto a quelli consentiti e quindi segnalato all'autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza, con immediato ritiro della patente.

I vigili dei Verona proseguono inoltre nei propri controlli su strada, per fronteggiare comportamenti irregolari e pericolosi quali manovre errate, velocità eccessiva e distrazione durante la guida.
A tal proposito, nella notte tra domenica e lunedì in via Basso Acquar, le pattuglie dotate di telelaser hanno individuato due automobilisti che viaggiavano a velocità eccessiva, uno andava a 92 Km/e l'altro a 104 Km/h, a fronte di un limite di 60: per il secondo è prevista anche la sospensione della patente. 

Nel frattempo vanno avanti anche le attività informative sull'educazione stradale: sul sito web della polizia municipale sono presenti tutte le informazioni e i consigli per una guida più attenta e consapevole, anche in vista di viaggi e partenze per le vacanze.
Un'attenzione particolare deve essere prestata anche sul tema della stanchezza: l'associazione Informasonno e Autostrada del Brennero promuovono per tutta l'estate 2017 un progetto a tutela della sicurezza stradale, con l'obiettivo di informare gli utenti della strada ed i guidatori professionali sui rischi del colpo di sonno alla guida, sia notturno che diurno.
La campagna prevede anche degli interventi - in collaborazione con il personale della Croce Bianca - per accertare lo stato di salute generale degli autisti e testare la presenza di apnee nel sonno, responsabili delle sonnolenze diurne (O.S.A.S.).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due automobili sfrecciano in Basso Acquar, ma vengono fermate dai vigili

VeronaSera è in caricamento